Gruppo Caritas e Volontariato PDF Stampa E-mail

La Caritas parrocchiale è l'organismo pastorale istituito per animare la parrocchia, con l'obiettivo di aiutare tutti a vivere la testimonianza, non solo come fatto privato, ma come esperienza comunitaria, costitutiva della Chiesa. Coinvolgere tutti a “farsi prossimo”  verso i fratelli più bisognosi e con tante necessità.

OBIETTIVI:

• Vivere il ministero della carità come strumento privilegiato dell’Amore di Dio per l’uomo
  • centrare sull’ASCOLTO  dei bisogni della persona  per  comprender e capire se il bisogno espresso è il bisogno reale della persona .
  • vivere il servizio come momento d’amore con i fratelli.

QUANDO: una volta al mese  quando se ne riterrà opportuno.

ATTIVITÀ:

Natale Pesca di beneficenza
Pasqua Sorteggio
Maggio
Fiera del dolce

Il terzo martedi  del mese distribuzione del pacco spesa con l’aiuto del Banco Alimentare.